Shopping per abiti da sposa può essere stressante per qualsiasi sposa, ma per la sposa taglia più può essere decisamente traumatico. Tutti abbiamo ascoltato le storie dell'orrore di ragazze da negozio giudicanti e assortimenti imbarazzanti di piccole dimensioni che lasciano tremare le spose nelle loro scarpe da sposa.
Per fortuna, abbiamo lo scoop interno per aiutarti a evitare di diventare un altro ammonimento. Con il movimento positivo del corpo è arrivata una gigantesca selezione di abiti taglia dalla taglia 20 alla taglia 44, così puoi essere sicuro di trovarne uno che ti fa sembrare e sembrare il tuo più cattivo, il più bello. Di seguito, abbiamo preparato tutto ciò che devi sapere sullo shopping per abiti da sposa più grandi, quindi sedersi, rilassarsi e, soprattutto, divertirsi!
Consigli per lo shopping per
abiti da sposa taglie forti
1. Chiama in anticipo.
La maggior parte dei saloni mostra abiti da sposa per la sposa "media", che generalmente si aggira intorno alla taglia 10. Volete essere sicuri di provare vestiti di dimensioni più grandi, quindi chiamate prima della vostra visita per essere sicuri che abbiano una varietà di stili di campionatura taglie forti da provare.
2. Trova uno specialista.
Mentre ci sei, chiedi a uno specialista esperto in taglie forti di trarre il meglio dalla tua visita. Cerca qualcuno che non solo sia ben informato ma sia entusiasta di lavorare con te. Ricorda, non stai pagando solo per il vestito, ma per l'esperienza del tuo venditore, quindi approfitta pienamente e fai molte domande. Prendi il suo consiglio a cuore - lei è l'esperta, dopo tutto!
3. Ignora i numeri.
I marchi più costosi usano spesso le taglie "couture" (leggi: teeny minuscolo), quindi le dimensioni della tua sposa saranno probabilmente molto più alte di quelle che indosseresti nelle tue tasche quotidiane. La soluzione migliore è ignorare del tutto il numero e concentrarsi sull'aspetto e sulla vestibilità generali. Se trovi un abito che aiuta a canalizzare il tuo Beyoncé interiore, allora a chi importa del numero?
4. Lascia la tua zona di comfort.
Potresti essere sposato con l'idea (gioco di parole) di una silhouette A-line, ma se la tua stilista nuziale ti consiglia una vestibilità e un flare che lei giura su e giù ti sembrerà bellissima, allora provaci. È l'esperta, quindi tieni la mente aperta e segui i suoi consigli. Scenario peggiore, non lo senti. Scenario migliore, trovi l'abito dei tuoi sogni!
5. Prendi spunto dalle altre spose.
Scegli qualunque vestito ti faccia sentire il più bello, gli stereotipi siano dannati. Detto questo, ci sono alcuni stili provati e veri che ti aiuteranno a iniziare il tuo viaggio se non sei sicuro di dove cominciare:
Un corpetto aderente aiuta a mascherare le imperfezioni percepite in alto mentre si stringe la vita, mentre una sottile gonna a trapezio maschera efficacemente i fianchi e le cosce senza aggiungere volume, grazie al taglio slanciato. E non è solo per le ragazze curvy - le spose di tutte le forme e dimensioni adorano questo taglio, dato che è lusinghiero letteralmente. Abbiate il coraggio di indossare Julietta senza spalline con l'abito da sposa Mori Lee Micaela, o scegliete uno stile più modesto come la Maggie Sottero Phyllis, che vanta un dettaglio in vita snellente e cinturini per un maggiore sostegno.
Ruching è tuo amico. Alcune ragazze scelgono di evitare le ruching, operando nel presupposto che attirino l'attenzione sulle aree problematiche, ma quelle ragazze sono malinformate. In realtà, l'increspatura crea un'illusione ottica intelligente, aiutando a mascherare quelle aree sotto le pieghe strategicamente posizionate. Hai bisogno di prove? Non guardare oltre Allure Women W284, una silhouette incredibilmente comoda e flare che crea la perfetta forma a clessidra.
I tessuti più spessi sono più permissivi. I tessuti pesanti come il raso sono i migliori per le spose taglie forti, poiché sono incredibilmente efficaci nel levigare il telaio e mascherare quei grumi e protuberanze (controlla la Maggie Sottero Sydney per qualche serio inspo). Per lo stesso motivo, vorrai stare attento con gli stili che sono fortemente abbelliti, che possono attirare l'attenzione su aree che preferiresti tenere al riparo.
Ostacola se ce l'hai. Invece di concentrarti su ciò che preferisci nascondere, pensa a quali funzioni vuoi evidenziare. Ti piace il tuo décolleté? Scegli uno scollo a V tagliato fino lì per sfoggiare il tuo favoloso busto, come la Julietta di Mori Lee Merida. Hai un killer caboose? Rock una silhouette in forma e flare come Allure Women W395, che abbraccia perfettamente ogni curva sexy.