L'abito da sposa bianco senza spalline è ora il nuovo classico.
Ogni negozio e rivista di abiti da sposa ha fatto sì che le parole senza spalline e abito da sposa andassero di pari passo.
Quindi, se sei stufo di questo stile o se non ne hai mai abbastanza, l'abito da sposa senza spalline è qui per restare. Ma questo taglio di abito da sposa non è per tutti. Ogni futura sposa merita di ottenere l'abito che desidera davvero e la maggior parte delle volte questo è possibile. Ma cosa dovresti sapere prima di accontentarti di quell'abito da sposa senza spalline?
Anche solo un decennio fa, la maggior parte delle donne non prendeva in considerazione l'idea di indossare senza spalline per il proprio matrimonio. Che si trattasse di modestia o motivi religiosi, gli
abiti da sposa senza spalline erano solitamente riservati per abiti da sera o da festa. I tempi sono cambiati e, francamente, la più grande selezione di stili di abiti da sposa al giorno d'oggi rientra nella categoria senza spalline. Quindi quale tipo di sposa sta benissimo in questo stile e quale tipo di sposa dovrebbe evitarlo a tutti i costi?
Prima di tutto non comprare mai un abito da sposa in cui non ti senti a tuo agio al 100%. Non importa quanti abbellimenti ha l'abito da sposa o anche il taglio. Se non sei sicuro e a tuo agio con il tuo aspetto, allora non comprarlo. Ricorda, stai indossando
abito da sposa, non il contrario. Ed è per questo che le spose con gli abiti più semplici spesso sembrano sbalorditive perché l'abito non le toglie. Quindi tienilo a mente.
Se hai una taglia 12 e inferiore, non dovresti avere problemi a scegliere un abito da sposa senza spalline come vestito per quel giorno speciale. Se hai più di una taglia 12, ecco alcune cose da considerare su questo stile di vestito.
Anche se hai un busto più piccolo e indossi una taglia US 12 in su, il tuo vestito avrà bisogno di essere disossato per rimanere al sicuro e avere un bell'aspetto. Se hai un seno più grande, ti consigliamo di esaminare le ossature extra per un maggiore supporto. Il disossamento è fondamentale quando si acquista un abito da sposa senza spalline in taglie più grandi.
La prossima caratteristica che deve essere affrontata con abiti da sposa senza spalline è il tipo di chiusura che avrà il tuo abito. Delle tre opzioni, bottone coperto, cerniera nascosta o chiusura a corsetto, dovresti considerare quanto cambieranno le tue misure subito prima del tuo grande giorno. Se sei stato coerente con il tuo peso e le tue misure, allora una chiusura con cerniera o bottone va bene. Ma se sei come la maggior parte delle spose e hai fluttuato, o ti aspetti di fluttuare, allora una chiusura in stile corsetto francese potrebbe essere proprio il biglietto per te.
Le chiusure in stile corsetto francese possono risolvere un mondo di problemi dell'ultimo minuto che molte spose devono affrontare. Puoi letteralmente stringere o allentare il tuo corpetto fino a 2 pollici a seconda di come è progettata la fodera del corsetto. Questa può essere una manna dal cielo per la sposa che è stata sotto stress e ha guadagnato o perso peso all'ultimo minuto.