L'istituzione del matrimonio è pre-scritta scritta e storia orale. I rituali e le tradizioni che osserviamo oggi hanno migliaia di anni. Una delle tradizioni più curiose è il ruolo del padre della sposa. Molte persone si chiedono perché il padre arriva a dare via sua figlia. Come molti rituali, un tempo aveva un significato sociale.
Come capofamiglia, i padri erano responsabili per i loro figli. Dato che le donne non lavoravano fuori casa, era compito di papà trovare uno scapolo idoneo. Il padre della sposa avrebbe effettivamente intervistato i pretendenti e raggiunto un accordo con il miglior candidato. Il futuro sposo sarebbe d'accordo di prendersi cura della futura sposa e dei loro figli. In cambio, avrebbe ricevuto una bella dote. Il padre della sposa fu anche obbligato a pagare per il matrimonio.
Perché era spesso un investimento sostanziale, il padre della sposa ha affidato a sua moglie la responsabilità della pianificazione del matrimonio. La madre della sposa era responsabile dell'intera cerimonia. Ha scelto il luogo, gli ospiti, i fiori e gli abiti. La madre della sposa si assicurò che tutto andasse bene per secoli.
Negli ultimi anni, tuttavia, il suo ruolo è stato ridefinito. Poiché la maggior parte delle coppie moderne sono impiegate quando annunciano il loro fidanzamento, sono tenuti a pagare per il matrimonio. E poiché stanno pagando, possono anche pianificare la cerimonia. Questo lascia alla madre della sposa poco da fare.
La tradizione è una cosa divertente Anche se il padre della sposa ha poca o nessuna influenza su chi sposa sua figlia, svolge ancora un ruolo importante nel giorno del matrimonio. Sì, è in gran parte simbolico. Ma il padre della sposa riesce ancora a far passeggiare sua figlia lungo il corridoio, a darle via ea danzare con lei. Dà anche un discorso. Ma la mamma è rimasta praticamente fuori al freddo.
Tutto quello che deve fare è sostenere sua figlia e trovare un vestito. Che ci crediate o no, la maggior parte delle mamme adorano il loro nuovo ruolo limitato. Davvero, chi vuole pianificare un matrimonio moderno? Impiegano da nove a dodici mesi per coordinare e costano decine di migliaia di dollari. Perdonaci, ma passeremo.
Il vestito
Essere una madre della sposa prende equilibrio e pazienza. Come membro della festa nuziale, lei deve aspettare che tutte le altre ragazze scelgano i loro vestiti. Una volta che la figlia e le sue damigelle hanno trovato i loro abiti, può iniziare a fare shopping. Trovare un lusinghiero
abiti mamma sposa non è mai facile, soprattutto per le mamme con figure curve o piene.
Colore
La prima cosa che una madre della sposa dovrebbe considerare è il colore del vestito. La ragione per cui deve aspettare che le altre ragazze trovino i loro abiti è perché la mamma dovrebbe prendere le sue indicazioni di colore dalla festa nuziale. Come puoi immaginare, non può indossare il bianco. Solo la sposa e le ragazze dei fiori possono indossare il bianco per un matrimonio. Anche la madre della sposa deve evitare uno scontro cromatico con gli abiti da damigella d'onore. Un semplice trucco è quello di scegliere un colore più leggero rispetto agli abiti da damigella d'onore. Se gli amici di tua figlia si vestono di rosa acceso, puoi selezionare un abito rosa-rosa.
Taglio
Quando gli uomini invecchiano, tendono a ingrassare. È ineluttabile come il sole che sorge ad est. La differenza tra i sessi quando si tratta di peso è dove li memorizzano. Gli uomini tendono a portarlo nello stomaco, mentre le donne conservano il peso in eccesso nei fianchi e nelle cosce. Questa figura o forma del corpo è spesso descritta come a forma di pera. Nonostante sia abbastanza comune, molti sarti non disegnano molti abiti per donne vere.
Dato che le donne con le figure a forma di pera sono pesanti sul fondo, ciò di cui hanno bisogno è un vestito che li aiuti a bilanciare le loro figure aggiungendo alle loro metà superiori. Il taglio o la silhouette di scelta per le donne formose è l'A-line. Come suggerisce il nome, un abito A-line è stretto in cima, e svanisce dolcemente mentre cade. Se abbinato a una scollatura scoop oa décolleté, può creare un'illusione ottica che aiuta a bilanciare anche le figure più irregolari. Giacche alla moda, sciarpe e altri accessori colorati possono anche aiutare le donne dal basso peso aggiunto alla metà superiore.
Per le donne che sono tutte curve, la scelta migliore è un tubino che abbraccia il corpo. Questi abiti aderiscono alle curve naturali di una donna e mostrano le loro molte risorse naturali. Certamente, una madre non dovrebbe mai sorpassare sua figlia nel suo grande giorno. Se l'abito tubino è un po 'troppo rivelatore, potrebbe essere una buona idea abbinarlo a una giacca leggera oa una fascia colorata.
Non importa la tua taglia o forma, c'è una madre della sposa che vestirà con gusto la tua figura non convenzionale.