Lui ha proposto, tu hai detto di sì. La pianificazione del matrimonio è in pieno svolgimento ed è tempo di acquistare
abiti da sposa economici. Il tuo abito da sposa è l'abito più memorabile che tu abbia mai acquistato. Ecco alcuni consigli pratici per rendere divertente il tuo giro di shopping e farti sapere cosa ti aspetta.
Fissa un appuntamento per provare gli abiti da sposa. Alcuni saloni da sposa non li richiedono, ma un appuntamento ti garantirà l'attenzione individuale di un consulente nuziale e lo spazio nel camerino.
Cronometra il tuo viaggio di shopping a tuo vantaggio. Se fai acquisti in un pomeriggio nei giorni feriali, attirerai la massima attenzione e non gareggerai con molte altre spose come faresti nei fine settimana. Hai anche più tempo per fare acquisti.
Otterrai le migliori offerte se fai acquisti a novembre e dicembre, quando i saloni da sposa sono lenti e arrivano nuovi prodotti. Ci saranno più vendite e più incentivi all'acquisto perché devono eliminare le scorte per fare spazio alle nuove scorte in arrivo. Gli abiti da sposa arrivano a cicli, con il tardo autunno e l'inizio dell'inverno che è il momento in cui i produttori spediscono nuova merce.
Non fare acquisti troppo presto, se il tuo matrimonio è tra due anni e non sei disposto a comprare, resta a casa e naviga in rete per trovare idee. Gli stili cambieranno e la tua idea dell'abito dei tuoi sogni potrebbe cambiare, insieme al tuo peso e al programma del matrimonio. Lo stile può anche essere interrotto dal produttore.
Non fare acquisti troppo tardi. Gli
abiti da sposa devono essere ordinati da 9 mesi a un anno prima. I produttori impiegano dalle 16 alle 20 settimane per modellare il tuo vestito a causa di tutto il lavoro manuale che viene svolto sul vestito. È inoltre necessario consentire il tempo di trasporto e il tempo necessario per apportare modifiche. Se acquisti all'ultimo minuto, rischierai una grande delusione. Dovrai acquistare dal rack o pagare un extra al produttore per affrettare il tuo vestito.
Negozio preparato. Questo non dovrebbe nemmeno essere menzionato., Indossa biancheria intima durante il tuo giro di shopping. Indossa biancheria intima pulita e fai una doccia fresca o rischia un grande imbarazzo. Alcuni saloni ti manderanno a casa a fare la doccia o torneranno con la biancheria intima e chi può biasimarli? Stai provando abiti bianchi costosi! E se non indossi biancheria intima, sarai in piedi nel camerino completamente nudo. Se sei a disagio, il tuo consulente sarà doppiamente a disagio.
Porta con te un reggiseno senza spalline se ne hai uno e un paio di tacchi per avere un'idea di come ti starà l'abito.
Non fare acquisti con una squadra. Acquista con qualcuno di cui ti fidi, tua madre, tua sorella, la tua migliore amica. Non fare acquisti con tutta la tua festa di matrimonio. Troppe persone significano molta confusione per te e il tuo consulente. Troppe opinioni ti faranno impazzire. Ti stanno dando la loro vera opinione o scelgono un vestito che indosserebbero al loro matrimonio? Invita i tuoi amici a vedere la tua scelta dopo che hai fatto la tua scelta. Saranno più interessati dopo che avrai scelto il tuo vestito. Certo, un enorme giro di shopping sembra divertente, ma te ne pentirai totalmente quando te ne andrai esausto, confuso e irritato.
Non cercare di stipare troppi appuntamenti per lo shopping in un giorno. Provare gli abiti da sposa è estenuante. Rimarrai in piedi sui tacchi per molto tempo. Alcuni dei vestiti sono molto pesanti. Molto presto soffrirai di sfocatura bianca, un termine da matrimonio che significa che tutti i vestiti stanno iniziando ad assomigliarsi. Limita i tuoi appuntamenti a non più di due al giorno e prenditi del tempo per prendere qualcosa da mangiare e da bere. L'unico modo in cui puoi essere in cima al tuo gioco di shopping di vestiti è essere rifornito, idratato e rilassato. Sarà una lunga giornata!