Non importa quanto possa essere modesta, ogni donna vuole sembrare una principessa il giorno del suo matrimonio. Anche in un'epoca di uguaglianza sessuale, le donne tendono a dedicare molto più tempo alle nozze rispetto ai ragazzi. Il più delle volte, fanno la maggior parte della preparazione e pianificazione. E tutto inizia con l'abito da sposa.
La sposa media inizia a fare acquisti per il suo abito da sposa subito dopo aver accettato una proposta di matrimonio. Questo può essere ovunque da un anno a nove mesi prima del suo grande giorno. Perché così presto? Perché l'abito da sposa è molto più di un
abito da sposa moderno! È il fulcro del matrimonio moderno.
Da quando la regina Vittoria ha camminato lungo il corridoio con un abito da sposa bianco nel 1840, l'abito da sposa è stato il protagonista dello spettacolo. Con tutti gli stereotipi a parte, la maggior parte delle donne ha un'idea del proprio abito da sposa ideale molto prima di fidanzarsi. Alcuni di loro addirittura lo sognano. La sposa media spenderà circa millecinquecento dollari per trasformare quel sogno in realtà.
Il vestito
Si dice spesso che il matrimonio moderno riguardi la sposa. Ancora una volta, tutto inizia con l'abito da sposa. Anche le donne a cui non piacciono gli abiti formali o stravaganti spesso si danno da fare nel loro grande giorno. Questo non significa necessariamente spendere una fortuna. Abiti da sposa glamour possono essere trovati a prezzi accessibili.
Scollatura
Quando pensiamo al glamour, spesso pensiamo ad
abiti da sposa un po diversi. Non devono essere sexy o audaci, ma dovrebbero essere allettanti. Una caratteristica spesso trascurata dell'abito da sposa moderno è la scollatura. La scollatura di qualsiasi abito formale può creare o distruggere l'aspetto generale. Prendiamoci un momento per rivedere alcune scollature distintive.
Bateau: questa scollatura si trova appena sopra la clavicola ed è spesso abbinata a un abito senza schienale. Il bateau funziona meglio con le spose piccole che hanno busti più piccoli.
Cavezza: questa scollatura elegante avvolge il collo ed è spesso accompagnata da un décolleté o da un profondo scollo a V nella parte anteriore.
Monospalla: come suggerisce il nome, questa scollatura elegante lascia una spalla scoperta. Funziona meglio per le spose che sono estremamente in forma, specialmente nelle braccia e nelle spalle.
Scoop: Sebbene mostrino un po' di pelle con la loro classica forma a U, le scollature scoop sono spesso piuttosto eleganti e, a seconda del resto dell'abito da sposa, possono anche essere conservatrici.
Senza spalline: ideali per i matrimoni all'aperto durante i mesi estivi, gli abiti senza spalline possono essere eleganti quanto gli abiti da sposa che utilizzano molto più materiale.
Innamorato: una scollatura aperta che mostra molta pelle e ha la forma di un cuore, l'innamorato è una scelta popolare per le spose più giovani e formose.
Sagome