Come ogni futura sposa, è facile cadere nella trappola di dover trovare l'abito perfetto per il giorno del tuo matrimonio. Esiste una cosa del genere? Sì, ma è saggio ricordare che passerai attraverso pile e pile di abiti per trovare quello giusto. La pressione di scegliere un abito da sposa sexy è uno scenario comune che si svolge in molti negozi da sposa e non sei solo. Come per qualsiasi capo di abbigliamento, tuttavia, è importante scegliere l'abito adatto alla forma del tuo corpo. E se quel vestito è il tuo abito da sposa, c'è un ulteriore incentivo a trovare quello giusto.
Pochi vestiti sono ideali per tutti - e ovviamente ci sono risorse che vorresti enfatizzare e altre che preferiresti minimizzare. Di solito, l'addetto alle vendite nella maggior parte delle boutique o negozi da sposa sarà in grado di offrire un'analisi accurata degli abiti che hai selezionato, anche se puoi anche cambiare l'abito per assicurarti che ti abbracci nei posti giusti. Mentre nessun corpo è uguale, le seguenti linee guida sulla scelta di un
abiti da sposa sexy sono progettate per aiutarti a mantenere lo stile giusto quando navighi tra gli scaffali, online o anche se hai un abito appositamente realizzato.
L'abito giusto per il tuo matrimonio
Se sei come la maggior parte delle donne, hai sognato il giorno del tuo matrimonio da quando eri una bambina, immaginando un bellissimo e soffice abito da ballo bianco. Scegliere il tuo abito da sposa sexy potrebbe non essere così semplice. La sposa di oggi ha una vasta gamma di opzioni di abiti a sua disposizione, tra cui sagome A-line, guaina, sirena, impero e abiti da ballo. Sebbene le sessioni di adattamento siano l'unico modo per dire cosa funziona meglio per te, i seguenti suggerimenti sulla forma del corpo sono pensati per aiutarti a smistare la pila.
Clessidra: questa forma è di gran lunga considerata l'ideale della bellezza femminile. Gli abiti da ballo sono perfetti per quelli con girovita più piccoli, mentre gli abiti aderenti funzionano altrettanto bene e mostrano abilmente le tue curve. Scegliere un abito da sposa sexy come un abito da sposa a vita scesa, un look aggiornato degli anni '20 che sta diventando molto popolare, funziona bene per quelli con torsi più lunghi e un po 'di altezza per loro. Le donne a forma di clessidra sono di solito sul lato più busto, quindi ti consigliamo di evitare le linee diritte dure di alcuni abiti senza spalline; invece, optare per scollature a cuore o qualcosa con un po 'di torsione.
Rettangolare: trovare un vestito per il giorno del tuo matrimonio significa conoscere la forma del tuo corpo. L'idea qui è quella di cercare abiti che creino curve anche se non le possiedi. Eleganti abiti tubolari tagliati sulla tendenza o scollature che migliorano il busto creano curve dove non esiste. Un abito attillato in vita il giorno del tuo matrimonio, uno con gonne leggermente più a sbuffo, trarrà lo stesso vantaggio dalla tua piccola vita e creerà volume.
Sottile: un abito a sirena o tromba per il giorno del tuo matrimonio è perfetto per la sposa più snella con fianchi più piccoli, anche se questo stile può favorire chiunque sul lato snello. Un abito con un corpetto arricciato creerà l'aspetto di una linea di busto più ampia e, di nuovo, aggiungerà curve dove necessario. Gli abiti a-line modificati con linee di cintura leggermente più alte ti faranno apparire anche più alto.