Un abito da sposa nel colore bianco significa virtù e sostiene anche la tradizione. Sappiamo tutti che la Gran Bretagna è famosa per le sue antiche tradizioni e rituali. Quindi, è facile intuire che l'abito da sposa bianco ha le sue radici nella monarchia inglese. La cerimonia nuziale della regina Vittoria fu uno dei primi eventi in cui l'abbigliamento da sposa bianco era sfoggiato. Era l'anno 1840. Quindi, si può dire che
abiti da sposa bianco è nato circa 150 anni fa.
Il fatto da notare è che la cerimonia di matrimonio della regina Vittoria non ha immediatamente iniziato la tradizione di abiti da sposa bianchi. Tuttavia, indossare un abito da sposa bianco era considerato una dichiarazione di classe ed eleganza, quindi parecchie donne copiarono la regina anche sposandosi in bianco, sebbene la maggior parte di loro fossero abiti da sposa economici. Durante quei giorni, il colore bianco non era affatto correlato all'essere virtuoso. Indossare un abito da sposa bianco era solo un simbolo di ricchezza. Il motivo è che era difficile permettersi un abito da sposa bianco che non avresti indossato per tutta la vita, a causa del suo stile e colore.
Indipendentemente dalla nuova tendenza, molte donne hanno continuato a sposarsi in vari colori e stili di abiti da sposa economici. Solo i ricchi insistevano per sposarsi in un abito da sposa bianco per mostrare la loro classe snob. I diritti d'autore e la ricca classe economica europea furono quelli che continuarono a vestirsi di bianco.
La popolarità dell'abito da sposa bianco raggiunse livelli ancora più alti durante il regno di Re Edoardo. Ciò è dovuto principalmente all'introduzione di una nuova versione al ginocchio dell'abito da sposa bianco. Questo ha dimostrato di essere un successo non solo tra le classi ma anche le masse in quanto molti di loro hanno optato per abiti da sposa economici.
La parte divertente arrivò durante la grande depressione dopo la prima guerra mondiale e poco prima della seconda guerra mondiale si stava avvicinando. Sebbene molte donne continuassero a sposarsi con abiti da sposa a buon mercato, alcuni di loro erano ancora legati alla tradizione di indossare il bianco. Alcune donne si erano addirittura sposate in un abito da cerimonia informale economico bianco corto che poteva essere tinto in seguito e usato come un vestito quotidiano!
Gli
abiti da sposa bianchi fecero il loro ultimo ritorno negli anni '50 del secondo dopoguerra. La popolarità di Hollywood e un migliore accesso ai diritti d'autore hanno stupito le persone quando hanno visto gli attori, i divi del cinema, i membri di alte società sposarsi nell'elegante abito da sposa bianco. Da allora, l'abito da sposa bianco è sempre stato di tendenza. Il colore bianco per gli abiti da sposa è considerato sempreverde ed è sicuramente qui per restare!