Quando una sposa cammina lungo il corridoio, tutti gli occhi sono su di lei - e sulla sua veste. Quindi non c'è da meravigliarsi se la scelta dell'abito giusto è praticamente una decisione importante quanto la scelta del marito giusto. Come sa una futura sposa che è "l'unica"? Sfogliando le riviste da sposa può essere schiacciante, e la navigazione in boutique può essere incostante. Ma ecco un aiuto da parte di esperti di scuole di moda che hanno il loro dito (anello) sul polso del fashion design da sposa. Queste tendenze principali faranno sentire le spose che camminano lungo il corridoio come se stessero camminando lungo la pista.
Sagome di abito da ballo. Per alcune donne, gli
abiti da sposa sono tutti di fantasia, quindi le voluminose gonne che fanno sembrare la sposa come se camminasse su una nuvola contribuiscono all'effetto fiabesco. Sia che l'abito da ballo sia ricoperto di ricami, volant o piume, gli invitati al matrimonio faranno sicuramente un sospiro collettivo di ammirazione quando la sposa farà il suo ingresso. Sul versante pratico, l'abito da ballo copre i fianchi e le cosce più larghi, lusingando ulteriormente la sposa. Questa silhouette ultra romantica è stata resa popolare dalla stilista Monique Lhuillier, i cui disegni fluenti sono memorabili ai matrimoni come sui tappeti rossi.
Pieghe e pieghe Forse la vincitrice del Project Runway Leanne Marshall ha iniziato la tendenza due anni fa, quando ha introdotto le sue pieghe e pieghe, ma a prescindere dalla loro origine, il look sarà uno dei dettagli definitivi negli abiti da sposa di quest'anno. Il designer Angel Sanchez mostra che più pieghe possono aggiungere volume a un vestito in un modo nuovo e moderno. E anche l'icona del design della moda sposa Vera Wang, solitamente così elegante e snella, gioca con le pieghe in alcuni dei suoi modelli in questa stagione.
Abiti ispirati agli anni Cinquanta. Le spose avranno una relazione amorosa con gli anni Cinquanta quest'anno. Dettagli retrò come scollo rotondo, girovita esagerato, gonne di tulle, maniche a, e orli a lunghezza del tè ricordano un'epoca che celebrava la femminilità e il tradizionalismo. Mentre le spose possono trovare un autentico abito da sposa degli anni Cinquanta nei negozi vintage, stilisti come Stephanie Allin e Anne Barge rendono omaggio all'epoca delle loro collezioni attuali.
Lampi di colore Abiti da sposa tradizionali possono essere bianchi, ma quest'anno le spose introdurranno un po 'di colore in tutto quel bianco. I colori scelti in genere completano i fiori del matrimonio o gli abiti da damigella d'onore, e si possono trovare su fiocchi, fusciacche, cinture e orli dell'abito della sposa. Mentre i colori più popolari sono i rossi profondi, i rosa flirty e il blues morbido, il colore più drammatico che si intreccia negli abiti da sposa è nero. La stilista britannica Jenny Packham, che ha vestito celebrità come Miley Cyrus e Kate Beckinsale per il tappeto rosso, presenta pezzi di nero nella sua attuale linea nuziale. Piuttosto che apparire goth, il nero accentua il bianco e aggiunge anche un tocco più formale al vestito.