Abiti da sposa senza spalline, forse è il design dei tuoi sogni o peggio forse sei stufo di loro!
Qualunque sia il lato del recinto su cui cadi, gli
abiti da sposa senza spalline sono ancora lo stile più popolare per la sposa di oggi.
Ora più che mai, gli abiti senza spalline sono disponibili in ogni tipo di taglio, dal semplice all'elaborato. Ma di cosa si tratta questo stile che piace a così tante spose? E, soprattutto, cosa dovrebbe sapere ogni donna prima di acquistare l'abito da sposa senza spalline dei suoi sogni?
Quando guardi un vestito senza maniche o spalline, devi prima essere consapevole del tuo tipo di figura. Sembra che tutte le spose abbiano buttato al vento la prudenza e anche le spose plus size che in passato non avrebbero nemmeno preso in considerazione un simile stile stanno saltando sul carro della band. Quindi ecco le cose più importanti che dovresti guardare prima di acquistare.
1. Se sei una taglia USA 12 e inferiore e hai un seno proporzionato, allora sei il candidato ideale per un abito da sposa senza spalline. Dovresti essere in grado di indossare praticamente qualsiasi abito e non essere troppo attento alla chiusura. Tuttavia, se hai una coppa C o superiore, sarebbe saggio assicurarsi di avere delle ossa incorporate nel corpetto. Questo ti darà sicuramente quel supporto aggiuntivo.
2. Gli stili di chiusura possono creare o distruggere un abito da sposa senza spalline. Se hai un abito ben aderente, una cerniera nascosta o chiusure con bottoni ricoperti di raso sono sempre uno standard e dovrebbero funzionare bene. Tuttavia, una chiusura in stile corsetto francese ti dà molto più controllo. Puoi stringere o allentare il tuo corpetto e sicuramente aiuta ad eliminare alcune delle modifiche dell'ultimo minuto di cui le future spose potrebbero aver bisogno a causa delle fluttuazioni delle loro figure.
3. Quasi tutti gli abiti da sposa a figura intera senza spalline dovrebbero avere delle stecche nel corpetto. Se hai mai provato un abito da sposa sai cosa intendo. Gli
abiti da sposa sono pesanti! Chiedi a chiunque sia stato alla corsa delle spose di Filene!
Il disossamento è come un ferretto in un reggiseno, è lì per il supporto. Ma in questo caso si tratta di una lunga striscia di plastica resistente o di un vero e proprio "filo", coperto da un canale di materiale, che corre verticalmente dalla parte superiore del corpetto dei tuoi abiti fino al punto vita. Il disossamento farà sì che il corpetto rimanga su e se sei una sposa di taglie forti, avrai bisogno di "ossa" extra per aiutare il tuo corpetto a adattarsi correttamente e rimanere in piedi. Inoltre, se sei più sballato, le ossa in più possono fare la differenza tra un abito da sposa ben aderente e un disastro totale.
L'unico fatto che la maggior parte delle spose non considera nemmeno quando guardano quell'abito da sposa senza spalline sono le foto del matrimonio. Un buon fotografo ti dirà che gli abiti da sposa senza spalline possono effettivamente vietare i ritratti ravvicinati. Come mai? Pensaci, la Sposa sembra nuda! Esatto, se vuoi scattare foto del matrimonio da vicino, allora considera come apparirai senza niente sulle spalle. Sembrerai senza vestiti! Se puoi, chiedi al tuo negozio di abiti da sposa di darti solo delle spalline staccabili in modo da poterle indossare per eventuali primi piani. Questo eliminerà la preoccupazione per quel primo piano di te e del tuo nuovo marito!