Ad alcune spose piace mantenere le cose semplici, che si tratti del vero matrimonio o dell'abito da sposa che indosserà. Abiti da sposa semplici sono perfetti per matrimoni informali o intimi. L'ambientazione è piuttosto informale, quindi sembrerebbe un po 'fuori luogo se la sposa fosse in qualcosa di ultra elegante. Molte spose scelgono questo tipo di abito da sposa anche per una relazione ampia e più formale, perché il suo stile è piuttosto semplice ma sofisticato. Si sentirà a disagio e non se stessa se cambierà il suo aspetto troppo drasticamente.
Gli
abiti da sposa semplici sono proprio questo, semplici. Lo saprai quando lo vedrai, ci sono pochi o nessun abbellimento. Non aspettarti di trovare molte perline, rifiniture, pizzi o altri tipi di ornamenti. Non c'è nemmeno un treno fantasia, la silhouette più comune per questo tipo di vestito è una linea ad A. Un abito a trapezio ha un corpetto aderente e scorre dalla vita in giù. Anche i tubini che scendono dritti dalla vita sono noti per essere piuttosto semplici.
Gli abiti da sposa semplici sono noti per essere più convenienti, tuttavia non sei limitato a trovarli immediatamente nei grandi magazzini. Molte boutique da sposa offrono una buona selezione di abiti semplici. In effetti, molti dei migliori designer di abiti da sposa del settore hanno abiti più semplici nella loro collezione. Questi abiti possono essere piuttosto eleganti e sofisticati, rendendolo un successo con molte donne moderne. Poiché non ci sono molti fronzoli, puoi praticamente trovarne uno con qualsiasi budget. Tieni presente che quelli più costosi avranno probabilmente tessuto e taglio migliori.
Le spose che desiderano abiti da sposa semplici di solito cercano qualcosa di comodo. Se indosseranno il vestito per un'intera giornata, è meglio indossare qualcosa in cui possano muoversi liberamente invece di dire un
abito da ballo. Non esiste uno standard per la lunghezza, ad alcuni piace lungo mentre altri lo preferiscono corto. Se il matrimonio è all'aperto, è meglio non avere un vestito troppo lungo, la lunghezza del tè sarebbe perfetta.
A differenza della maggior parte degli abiti tradizionali, un semplice abito da sposa è molto più versatile. Probabilmente puoi trovare un'altra occasione per indossarlo di nuovo senza che sembri un abito da sposa. Per la cronaca, solo perché è semplice non lo rende noioso. Ci sono diverse scollature che renderanno il tuo vestito totalmente moderno come una spalla o una spalla scoperta. Puoi anche interpretare il vestito aggiungendo gioielli o accessori audaci.
Il fatto che sempre più spose scelgano di optare per un look da giorno del matrimonio molto più semplice ha spinto molti rivenditori di abbigliamento a iniziare una collezione di nozze. J. Crew è stato il primo a lanciare una linea di matrimoni e ha avuto molto successo. Le donne adorano i loro abiti da sposa casual ma eleganti. Ann Taylor ha presto seguito l'esempio e ora ci sono molti più rivenditori che cercano di fare lo stesso. Quindi, anche se non trovi l'abito perfetto in una boutique da sposa, ci sono così tanti altri posti dove guardare.