Le ragazze di fiore sono note per aver preso parte ai matrimoni sin dai tempi antichi. Anche se siamo passati attraverso il cambiamento dei tempi della moda e visto i cambiamenti nei ruoli dei membri delle cerimonie nuziali convenzionali, il ruolo della ragazza dei fiori rimane coerente nei matrimoni. Nei matrimoni dei tempi moderni, le ragazze vanno davanti alla sposa lungo la passerella, con i loro abiti che spesso si abbinano agli abiti delle damigelle. Possono tenere cesti di fiori o petali sparsi. A causa del loro aspetto carino, le ragazze attirano spesso l'attenzione degli ospiti. Queste ragazze adorabili e l'affascinante sposa non mancano mai di rubare lo spettacolo.
Gli
abiti da cerimonia bambini sono cambiati nel corso della storia e continueranno a evolversi con il passare del tempo. Qui di seguito prendiamo un breve passaggio indietro nel tempo all'inizio della fioraia:
La prima ragazza mai registrata nella storia risaliva all'epoca romana. A quei tempi, queste adorabili ragazze reggevano foderi di grano ed erbe. Questa abbondanza era associata a benedizioni di prosperità e fertilità. Poi, nel medioevo, le ragazze di fiore portavano l'aglio. Ciò è dovuto principalmente alla peste nera in Europa. L'aglio veniva portato non solo per allontanare gli spiriti maligni, ma anche per la sua natura antibatterica. Gli indumenti indossati dalle ragazze seguaci erano uguali a quelli della sposa.
Fu nell'era vittoriana che i vestiti cominciarono a sembrare come loro oggi. Gli abiti erano generalmente fatti di mussola bianca o avorio con una fascia colorata. Come con la necessità di cercare abiti da sposa a prezzi accessibili, questi abiti erano piuttosto più pratici e meno formali di quello che è oggi. Le ragazze di fiore significano bellezza, innocenza e desideri per i bambini sani.
Durante il periodo edoardiano, gli abiti con le cinture di raso continuano ad essere popolari. Lo stile degli abiti generalmente seguiva quello degli abiti da adulto. Hanno iniziato a emulare non solo il colore, ma lo stile degli abiti da damigella d'onore. Dagli anni '20 agli anni '60, i disegni stile flapper erano comunemente usati per
abiti da cerimonia bambini. Fu solo negli anni '60 che fu introdotto lo stile pieno ed elegante.
Al giorno d'oggi, la domanda continua a crescere e si concentra più sul design superiore in abiti da sposa ragazza fiore. I disegni e gli stili dovrebbero interessare sia i bambini che gli adulti. Gli abiti dovrebbero essere eleganti e adorabili. Questi abiti per occasioni speciali devono essere creazioni dolci, alla moda e divertenti. Il ruolo delle ragazze di fiori e dei loro vestiti cambia nel corso della storia e continuerà così anche in futuro. L'unica cosa che rimarrà costante saranno sempre le dolci principessine che amano divertirsi e gioire.