Il mercato nuziale si è concluso a New York e tutti sono entusiasti di scoprire quali saranno le grandi tendenze per la moda sposa nel 2022! Una tendenza chiave delle collezioni Primavera 2022 che hanno appena debuttato sono gli abiti da sposa con gonne riccamente decorate. Scopri di più su questa splendida tendenza e lasciati ispirare per il tuo matrimonio 2022!
Le grandi gonne sono sicuramente nel 2022! Molti degli abiti da sposa più sorprendenti che sono stati mostrati al mercato nuziale di New York presentavano gonne che non erano solo voluminose, ma avevano anche abbellimenti molto pesanti. I fiori tridimensionali oversize sono uno degli accenti più impressionanti nelle nuove collezioni di
abiti da sposa 2022. Mentre il concetto è stato mostrato negli anni precedenti in alcune linee di alta moda, per il 2022 il dettaglio sarà molto più ampiamente disponibile negli abiti da sposa in tutte le fasce di prezzo. Un abito con enormi fiori sulla gonna sarebbe stupendo per una sposa primaverile o estiva.
Un'altra interpretazione della tendenza degli abbellimenti oversize per gli abiti da sposa 2022 sono i grandi cerchi concentrici di organza plissettata. Le spose che conoscono la storia del loro matrimonio ricorderanno il famoso abito da sposa indossato dalla leggendaria sposa Jacqueline Bouvier quando sposò John F. Kennedy. Il design è aggiornato con organza leggera che aiuta a evitare che l'abito sia troppo pesante. Il design tridimensionale sulla gonna di questi abiti da sposa è solitamente bilanciato con un corpetto senza spalline più semplice con arricciature. L'arricciatura è abbastanza interessante per resistere al design accattivante della gonna senza competere. Una scollatura senza spalline sembra migliore quando è arricchita con gioielli da sposa fatti a mano drammatici.
Anche le gonne a balze con molto volume saranno una tendenza chiave per le spose del 2022. Gli strati sono spesso realizzati su gonne molto ampie e possono essere utilizzati con una vita naturale o un abito a sirena. Anche ulteriori accenti sotto forma di applicazioni e perline sui livelli fanno parte del look. In verità, non c'è niente di troppo occupato per la prossima stagione degli
abiti da sposa. Le perline di cristallo sono particolarmente apprezzate con gli abiti con gonna a strati e si presteranno ad essere abbinate a gioielli da sposa in cristallo fatti a mano per il giorno del matrimonio.
Per le spose che desiderano una gonna impreziosita un po' meno esuberante, ci saranno anche gli abiti per il 2022 che sono accentati con delicati petali di fiori. I petali sono solitamente realizzati in organza leggera e svolazzano con grazia su tutta la gonna dell'abito da sposa. Questo è un effetto delizioso per un matrimonio in giardino. L'effetto leggermente più tenue dei petali tridimensionali sarà dolce per una sposa minuta che potrebbe trovarsi sopraffatta da una delle gonne oversize con applicazioni di fiori. Dopotutto, è sempre più importante trovare un abito da sposa che si adatti alla singola sposa piuttosto che aderire pedissequamente alle tendenze.
Ci saranno molte altre favolose nuove tendenze per gli abiti da sposa all'orizzonte per la primavera 2022. Suggerimento: il matrimonio reale sarà sicuramente un'ispirazione. Ogni anno ci sono alcune meravigliose scelte per gli abiti da sposa e il 2022 non farà eccezione!