Come organizzatore di matrimoni, ho parlato con migliaia di spose e ho assistito, da vicino, ad almeno un migliaio nei loro abiti da sposa. Come fotografo, ho studiato da vicino le immagini fotografiche della sposa stampate. Pertanto, ho un occhio esperto e mi sento qualificato per dare dei buoni consigli.
So che molte spose escono a fare shopping per l'abito da sposa perfetto in pochi giorni e persino ore dalla proposta. Alcuni vanno anche prima della proposta. Quasi ogni sposa con cui parlo parla del suo vestito. So che la scelta dell'abito da sposa giusto è molto importante. Ogni sposa che ho visto è bellissima, ma non l'abito di ogni sposa è adatto a lei. Alcuni
abiti da sposa sono un netto pregiudizio per l'aspetto della sposa, le foto e persino l'intero matrimonio.
Quindi spose, voglio offrirti alcuni criteri per scegliere il vestito giusto. Lasciati guidare da questi tre principi:
1) LO ADORO E LO ADORERAI NEL TUO GIORNO DEL MATRIMONIO.
Soprattutto, devi sentirti bello e a tuo agio. Non lasciare che tua madre, tua sorella, la damigella d'onore, la commessa, la cugina adolescente di Goth o anche il tuo sposo decidano. Questo è il TUO giorno e devi fidarti del tuo gusto e del tuo stile. Sarai tu a camminare lungo il corridoio: la "Stella della passerella". Sarai tu a guardare le foto del tuo matrimonio per il resto della tua vita. Quindi, come deciderai qual è il vestito migliore per te?
2) ASSICURARSI CHE sia COMODO E ADATTO A VOI.
Non comprare il tuo vestito con un anno di anticipo - i tuoi gusti o la tua forma potrebbero cambiare durante quel periodo. Non comprare il tuo vestito per adattarti dopo aver perso venti chili. Non potresti, o potresti perdere ancora di più. In entrambi i casi, non si adatta.
Divertiti a sfogliare le riviste di matrimonio, ma tieni a mente il tuo budget, il tuo gusto e la tua figura. Troppi di quegli abiti nelle riviste possono in realtà essere indossati solo dai tredicenni anoressici che li modellano. Fai attenzione anche a imitazioni o imitazioni di costosi abiti da sposa in una rivista. Spesso sono montati male, cuciti male e realizzati in materiale sintetico economico. Potrebbero stare bene sul manichino nel negozio, ma non staranno bene con te alla luce naturale.
Abiti scarsamente realizzati cadono spesso, sono troppo stretti in alcuni punti e troppo larghi in altri, con cuciture storte e cerniere che mostrano. La sposa tira e lotta continuamente con il suo vestito per tutto il matrimonio e il ricevimento. Troppo spesso, la biancheria intima della sposa mostra. Va bene comprare un abito economico, ma assicurati che stia bene con la luce naturale - sono preferite fibre naturali come seta o cotone. Assicurati di avere l'intimo giusto da abbinare al vestito, che non si vede. Cammina nel vestito, siediti e muoviti e controlla le spalline del reggiseno e le mutandine. Se appaiono a casa o nel negozio, puoi essere sicuro che lo faranno al matrimonio. Se necessario, puoi far cambiare il tuo vestito da una brava sarta. Una misura adeguata non può essere sopravvalutata.
Potresti prendere in considerazione l'idea di farti vestire la sarta da zero. In questo modo, puoi avere il controllo totale sullo stile e sul tessuto ed essere sicuro di una vestibilità perfetta. Assicurati di ottenere una stima accurata del prezzo del vestito e del lavoro prima che la sarta inizi a cucire, quindi non ci saranno sorprese spiacevoli. E, concedi abbastanza tempo per ritardi e montaggi. È una meravigliosa sensazione di potenza e creatività progettare il tuo abito da sposa, se sei così incline, e non deve essere più costoso che acquistare dal rack.