Le principesse Disney sono icone culturali che accompagnano molti di noi fin dall'infanzia: Biancaneve, La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, La sirenetta e altre hanno ispirato le ragazze per anni. Quindi è naturale che alcune donne guardino a quelle principesse e ai loro abiti da sposa come ispirazione per i loro "felici e contenti". Quegli
abiti da sposa da principessa possono essere difficili da trovare, però, dove dovresti cercare?
La stilista nuziale Kristie Kelly è uscita con un'intera linea di abiti da sposa, damigella d'onore e damigelle d'onore (che puoi trovare su disneybridal.com), inclusa, ovviamente, Cenerentola. Queste non sono rigorose riproduzioni degli
abiti da sposa dei film, ma piuttosto ispirate al personaggio stesso. L'abito di Ariel, ad esempio, aderisce al corpo ma poi si allarga in fondo alle gambe, ricordando la pinna di una sirena. Brides.com ha anche una selezione di abiti da sposa principessa tra cui scegliere. Presentano tutti i corpetti attillati e le eleganti gonne in tulle che ricordiamo dai nostri abiti da ballo preferiti. Puoi scegliere tra un'intera galleria di romantici pastelli, oltre al tradizionale bianco.
Se decidi di ordinare il tuo vestito da Cenerentola online, fai attenzione. Il grande svantaggio dell'acquisto di qualsiasi capo di abbigliamento online, dai jeans al tuo abito da sposa a qualsiasi altra cosa nel mezzo, è che non puoi provarlo prima di acquistarlo. Prendi le tue misure e non sbagliare: un momento di vanità ora non ha valore quando prendi il tuo abito da sposa e scopri che non puoi entrarci comodamente. Fai qualche ricerca sul designer prima di effettuare l'acquisto finale, per vedere come vanno le loro taglie: per lo più giuste, un po' grandi, molto piccole, qualunque cosa, quindi puoi anche tenerne conto.
Puoi anche eludere l'intero tema "sposa" e invece trovare un abito da ballo, se vuoi optare per il generico "look" da principessa invece di trovare l'abito specifico di Cenerentola. Se segui questa strada, potresti avere più opzioni evitando i siti Web da sposa a favore di quelli orientati verso balli e formali, o semplicemente "abiti" generici. Lo stesso vale per la ricerca offline: colpisci i negozi formali tanto quanto quelli da sposa. Ci sono anche aziende là fuori che noleggiano abiti da cerimonia di fascia alta: pensa ai balli di beneficenza e agli Oscar. Puoi sfogliare la loro selezione per trovare qualcosa che ti piace, anche se finisci per acquistarlo altrove: molte di queste aziende hanno opzioni di acquisto disponibili. Puoi anche tentare la fortuna in negozi vintage di fascia alta e vedere se riesci a scoprire qualche tesoro vintage. Molti abiti da sposa del passato si adattano al progetto per essere il perfetto abito da sposa della principessa Cenerentola oggi.