Quindi tua figlia si sta per sposare ... congratulazioni! Dopo gli abbracci, i baci e gli auguri, potresti chiederti cosa devi fare. La risposta: non molto. Quando il padre della sposa ha dovuto pagare il conto, sua moglie è stata spesso incaricata di pianificare la cerimonia. Ma poiché le coppie moderne sono diventate più finanziariamente indipendenti, non è più così. L'unica cosa che la madre della sposa deve fare è selezionare un vestito sbalorditivo.
La cosa grandiosa degli abiti mamma sposa è che possono essere indossati ancora e ancora. Un abito elegante o un abito da sera abbinato a una giacca diafana funziona per quasi ogni occasione speciale. Le taglie sono sempre un problema con l'abbigliamento formale ed è importante essere ben consapevoli delle tue misure prima di acquistare un abito, soprattutto online. È una buona idea visitare semplicemente un salone da sposa o una boutique con tua figlia e scegliere un abito appropriato e lusinghiero e fare delle modifiche sul posto.
La maggior parte delle madri della sposa ha molta esperienza quando si tratta di partecipare a eventi formali. Sanno quali colori, stili e tagli completano la loro figura. Ma per coloro che hanno perso tutto il divertimento e la confusione, passiamo in rassegna alcuni consigli di base per la selezione di un
abiti mamma sposa.
Colori
La madre della sposa è davvero in una posizione invidiabile. Non ha bisogno di coordinare i colori o gli stili con le damigelle o di preoccuparsi di adattarsi. Naturalmente, dovrebbe fare del suo meglio per non distinguersi. Dal momento che sarà fotografata frequentemente con il resto della festa nuziale, dovrebbe trovare un abito che non si scontri. Una regola empirica generale e affidabile è quella di selezionare un colore che sia leggermente più leggero degli
abiti da damigella d'onore. Ad esempio, se scelgono il rosa, potresti voler scegliere il rosa pallido o il rosa baby, che sono tonalità più chiare del colore popolare.
Tipi di corpo
Gli abiti formali si basano sui tipi di corpo. Diversi tagli, stili e sagome si adattano a forme e dimensioni diverse.
A forma di pera
È un dato di fatto della biologia umana che uomini e donne ingrassano in luoghi diversi, specialmente con l'età. Gli uomini sviluppano una pancia di birra o di pentola e le donne aggiungono peso ai fianchi e alle cosce. Di conseguenza, la figura a forma di pera è una delle forme più comuni per le donne anziane. L'unico problema è che la maggior parte dei vestiti formali non lusingano questa forma.
Una donna con un corpo a forma di pera ha una vita relativamente snella, fianchi pieni e cosce. Più spesso, è abbastanza a suo agio con il suo corpo. Ma rende più difficile trovare un vestito lusinghiero. Le donne con questo tipo di corpo dovrebbero cercare abiti che bilancino i loro corpi e li facciano apparire più proporzionati nelle fotografie.
Gli abiti a trapezio sono una scelta popolare per le mamme della sposa che hanno corpi a forma di pera. Questa sagoma è stretta in cima e si allarga mentre cade. Può nascondere corpi pesanti sul fondo e produrre un effetto dimagrante per la maggior parte delle madri. Per le donne che hanno busti più grandi, un vestito con una vita alta dell'impero attirerà l'attenzione dai fianchi e dalle cosce.
Alto e snello
Le madri alte e maestose della sposa hanno spesso piccoli busti, fianchi e fianchi stretti e braccia lunghe. È un tipo di corpo invidiabile e ci sono diversi stili e sagome che lo completano. La silhouette della colonna, chiamata anche taglio a guaina, funziona in modo simile al nome. Questi abiti mamma sposa scorrono in linea retta dal collo all'orlo.
Dal momento che le donne alte spesso mancano di curve naturali, questi abiti abbracciano il corpo e possono essere indossati in affari sia casuali che formali. Il design è abbastanza semplice, il che lo rende il preferito dalle mamme della sposa che sono in grado di indossarlo. Dal momento che le madri spesso indossano e portano una serie di accessori per i matrimoni, questi abiti sono perfetti. Stanno benissimo con cappelli, borse, maniche di varie lunghezze, anche con giacche abbinate. Poiché non sono progettate per nascondere aree problematiche, queste sagome sono spesso vendute in sete e raso più leggeri, piuttosto che in materiali più rigidi e pesanti, come il damasco.